NEWS
    News settimanali
    Gli assicurativi in     borsa
    Nuovi prodotti
     Aziende

  SICUREZZA E     PREVENZIONE     Dati statistici
    Giurisprudenza
    Quesiti
    Notizie
    Dossier-Documenti

  LEGISLAZIONE
    Leggi
    Sentenze
    Circolari

  TUTELA DEL     CONSUMATORE
    Occhio alla truffa
    Reclami
    Ass. dei consumatori
    Modulistica

  TARIFFE

  LE COMPAGNIE

  NUMERI VERDI

  JOB

  DOSSIER
    RICERCHE


  FORUM

  

Aziende



Zurich Italia lancia polizza RC per i lavoratori "atipici"

Sconti sulla polizza e maggiore sicurezza grazie alla tecnologia satellitare: in arrivo le innovative soluzioni di Aurora e Unipol per gli assicurati auto

Zuritel rimborsa fino a 1000 Euro per la perdita dei punti patente

Con RAS il premio non cambia in caso di sinistro

Per i clienti SARA sconto fino al 20% sulla polizza auto




Zurich Italia lancia polizza RC per i lavoratori "atipici"

Zurich Italia ha lanciato una nuova polizza di responsabilità civile destinata alle aziende a copertura dei rischi di infortuni di tutta la manodopera, compresa quella ‘’atipica’’ prevista dalla legge Biagi. Finora i contratti assicurativi hanno seguito in larga misura le esigenze del mercato del lavoro tradizionale, ovvero le figure dei lavoratori dipendenti o parasubordinati. La nuova polizza comprende esplicitamente tutti i ‘’prestatori di lavoro’’ che gravitano intorno all'azienda, inclusi i lavoratori distaccati temporaneamente presso altre aziende o per i quali l'obbligo di copertura Inail ricade su altri soggetti, nonche’ le figure professionali che, in ragione dell'eta’ e della scarsa formazione, sono anche le più espostie ai rischi professionali e necessitano di coperture più ampie di quella garantite dall'Inail.
Da Assicura

Torna su


Aurora e Unipol: polizze scontate con il dispositivo satellitare

Le compagnie assicurative del Gruppo Unipol, in particolare Aurora Assicurazioni e Unipol Assicurazioni, lanceranno a breve sul mercato delle polizze auto due soluzioni innovative in grado di abbinare un significativo risparmio sulle tariffe di responsabilità civile e furto, ad una maggiore sicurezza per gli automobilisti. In questo modo il Gruppo continua ad interpretare le aspettative della clientela per il contenimento delle tariffe auto, in linea anche con lo spirito del Protocollo d’intesa siglato a fine 2003 fra Ministero delle Attività Produttive, Associazioni dei consumatori e Ania. Aurobox-Unibox e Franchigia Fruttuosa.
Sono le soluzioni proposte da Aurora e Unipol che saranno disponibili dal prossimo maggio nelle oltre 2.000 agenzie delle due compagnie.
La tecnologia trasparente di Aurobox-Unibox.
Proposto ai clienti con una personalizzazione che fa riferimento al nome della compagnia, Aurobox-Unibox è un dispositivo di piccole dimensioni realizzato per fornire nuovi servizi di assistenza per l’auto e, in caso di incidente, anche per le persone. Inoltre, consente di abbassare il costo dell’assicurazione. L’assicurato non dovrà sostenere spese né per il dispositivo né per il montaggio. Una novità per il nostro mercato, che va nella direzione della massima trasparenza tra cliente e compagnia.
Già sperimentato dal Gruppo per oltre un anno ed ora proposto su larga scala, dotato di tecnologia GSM/GPRS e GPS, Aurobox-Unibox una volta montato sull’auto trasmette le informazioni di un eventuale incidente ed è al tempo stesso un efficace sistema satellitare.
In particolare il dispositivo, è in grado di:
- inviare ad una centrale operativa i dati relativi alla percorrenza del veicolo e, in caso di urto, grazie ad un apposito accelerometro, di trasmettere alla medesima centrale un segnale di allarme;
- attivare i soccorsi in caso di sinistro grazie alla centrale operativa che, una volta ricevuto il segnale di allarme, contatta il conducente e, se necessario, invia i mezzi di soccorso;
- ricostruire la dinamica del sinistro, determinando maggiori certezze sulla responsabilità dell’evento e riducendo sensibilmente la possibilità di truffe;
- localizzare il veicolo in caso di furto. Il dispositivo è infatti anche un rilevatore satellitare che consente di segnalare l’esatta dislocazione territoriale del veicolo.
A chi installerà il dispositivo sulla propria auto, Aurora e Unipol riconosceranno uno sconto del 10% sul premio Rca e del 50% sul premio incendio/furto. L’installazione è gratuita, al cliente verrà chiesto solo un canone annuo pari al 6%, più Iva, del premio di polizza per coprire i servizi di trasmissione dati alla centrale operativa di Octotelematics, partner tecnologico dell’iniziativa.
Quindi lo sconto per il cliente è del 4% per la Rca e del 44% per l’incendio e furto, al lordo di Iva.
Gli interessi maturati con Franchigia Fruttuosa.
Franchigia fruttuosa è una polizza rca con una franchigia di 500 euro che il cliente versa, a titolo cauzionale, al momento della sottoscrizione del contratto, senza alcun onere aggiuntivo. L’assicurato rimane l’esclusivo titolare della somma depositata, fino alla liquidazione dell’eventuale sinistro.
Ad ogni scadenza annuale della polizza, Aurora e Unipol riconosceranno al cliente gli interessi maturati, al netto della ritenuta fiscale pari al tasso legale meno 0,5 punti. Per tutto il 2005, e fino ad un’eventuale modifica del Tasso Legale, l’interesse netto per il cliente è del 2% annuo.
In caso di sinistro con responsabilità dell’assicurato e conseguente risarcimento del danno, la compagnia tratterrà l’importo della franchigia o parte dello stesso se l’ammontare del danno sarà inferiore ai 500 euro della franchigia. Nel malaugurato caso in cui l’assicurato dovesse incorrere in un nuovo sinistro durante l’anno, la compagnia non gli richiederà una nuova franchigia.
L’acquisto della polizza con franchigia consente uno sconto del 10% sulla tariffa Rca.
Le due soluzioni, ed i relativi sconti, sono cumulabili
Chi sceglie Aurobox-Unibox potrà quindi sommare lo sconto sulla Rca (e sul furto) a quello di Franchigia Fruttuosa.
La decisione del Gruppo Unipol di proporre al mercato le due nuove soluzioni assicurative vuole essere un contributo positivo al contenimento della crescita dei prezzi delle polizze Rca in un anno che si presenta meno favorevole rispetto al 2004 nel quale si è registrata una sostanziale stabilità tariffaria.
La frequenza dei sinistri, infatti, non dà più segnali di miglioramento, mentre il costo medio dei risarcimenti continua ad aumentare a causa dell’incremento dei costi dei danni alla persona e dei danni alle cose (il costo dei pezzi di ricambio prosegue la sua crescita a tassi ben maggiori dell’inflazione). Inoltre le truffe sono ancora troppo numerose, incidendo pesantemente sui costi delle compagnie, che invece stanno ottenendo significativi risparmi sui loro costi gestionali
Per maggiori informazioni sulle soluzioni assicurative è possibile consultare i siti internet di Aurora Assicurazioni all’indirizzo www.auroraassicurazioni.it e di Unipol Assicurazioni all’indirizzo www.unipol.it e tutti gli agenti Aurora e Unipol a partire da aprile.

Torna su


Zuritel rimborsa fino a 1000 Euro per la perdita dei punti patente

Fino a 500 Euro di rimborso per i corsi di recupero sui punti tagliati dalla patente e fino a 1000 Euro per il rinnovo in caso di perdita totale del punteggio. E' la nuova garanzia introdotta da Zuritel in estensione della copertura per la tutela giudiziaria, con un costo aggiuntivo di 14 euro l'anno. La copertura standard di tutela giudiziaria, offerta in partership con Das, ha un costo di 30 euro l'anno, che diventerebbero 44 con l'estensione recupero punti. Zuritel e oggi uno dei primi cinque operatori italiani nelle polizze auto online, con una quota di mercato pari al 9,1% (66 milioni di euro di premi nel 2003).
Da Assicura

Torna su


Con RAS il premio non cambia in caso di sinistro

Si chiama Protezione in Movimento la nuova polizza auto di Ras, che permette all'assicurato - appartenente a una classe di bonus/malus compresa tra la prima e la quattordicesima e che non abbia causato sinistri negli ultimi tre anni - di mantenere lo stesso premio e la stessa classe di riferimento anche in caso di incidente. Il vantaggio si estende alla garanzia Kasko, oggi disponibile in una nuova versione ad alta personalizzazione, con i vantaggi tariffari derivanti dalle formule Guida Esperta e Guida Esclusiva. La polizza offre tre formule: soluzione completa (Rca, furto e incendio, kasko con protezione cristalli, assistenza completa e copertura eventi speciali), soluzione kasko (Rca con kasko e protezione cristalli, assistenza completa ed eventi speciali) e soluzione furto (Rca, protezione furto e incendio, assistenza completa ed eventi speciali).

Torna su


Per i clienti SARA sconto fino al 20% sulla polizza auto

Chi conserva i punti puo' avere il 15% di riduzione sulla Rcauto, che diventa 20% per i soci Aci. Sono i vantaggi di SaraYou, nuova polizza targata Sara Assicurazioni, che consente a chi dichiara i propri punti patente e la guida esclusiva (ovvero di guidare in prima persona la propria vettura) un risparmio di base del 10 per cento, che sale 15 se e socio Aci e a 20 se mantiene tutti i punti della patente. In caso di perdita dei punti lo sconto si riduce solo del 5 per cento. Il vincolo della guida in esclusiva non scatta in caso di necessità, ad esempio quando l'auto sia guidata da un meccanico che la sta riparando o in caso di furto della vettura.
Fonte Assicura

Torna su




powered by copyright © 2000 Reporting R.P.